Crema al Mascarpone

La CREMA AL MASCARPONE senza panna, quella originale, solo uova, zucchero e mascarpone e con la pastorizzazione delle uova che la rende più sicura.

Crema al Mascarpone

Crema al Mascarpone

Ingredienti

  • 3 uova grandi prese dal frigo o 4 medio-piccole
  • 110 gr di zucchero ( di canna o bianco )
  • 500 gr mascarpone freddo da frigo

Procedimento:

Posizionare nel boccale la farfalla e aggiungere le uova e lo zucchero, montare: 10 minuti 80° velocità 3.
Togliere il boccale dalla base e far raggiungere il composto a temperatura ambiente, io lo metto sul davanzale della finestra.
Dopo di ció riporre la crema in frigorifero, direttamente nel boccale, per 30 minuti circa, se volete potete lasciarlo di più, il boccale deve essere bello freddo  da frigo non freezer.
Riprendere il boccale, aggiungere il mascarpone e amalgamare meno di 1 minuto velocità 3 o comunque fino a quando gli ingredienti risultano ben amalgamati.
La crema è pronta, può essere utilizzata per preparare un tiramisù, accompagnare un pan di spagna o servire spolverata di cacao.
Io per preparare un tiramisù a tre strati in una pirofila di cm 32×23 ho fatto doppia dose, cioé 6 uova, 1 kg mascarpone e 220 gr zucchero
Se la crema dovesse risultare troppo densa si puó aggiungere un pó di latte dal foro del coperchio mentre frulla !
Foto di Rosanna Ivone

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi maggiori chiarimenti dall’autrice, clicca “QUI” e “QUI” iscriviti al nostro gruppo Facebook e vieni a visitare la nostra pagina Bimby Community

Se cerchi altre ricette di crema per tiramisù guarda anche il Tiramisù con crema bimby
Per tante altre ricetta vai alla Home del blog !