Canestrelli

I CANESTRELLI sono dei frollini deliziosi, molto friabili e tradizionalmente spolverati con zucchero a velo. Si preparano con pochi ingredienti come farina, fecola di patate, burro, zucchero a velo, infine cona la particolarità deell’uovo sodo nell’impasto. Squisiti da gustare a colazione, a merenda o in ogni momento della giornata e perfetti per i giorni di festa, o da regalare per Natale.

Canestrelli

Ingredienti (dose per 50 circa di biscotti)

  • 200 gr di farina
  • 120 gr di fecola di patate
  • 150 gr di zucchero a velo
  • 180 gr di burro
  • 4 tuorli sodi sbriciolati con la forchetta
  • Aroma vaniglia

Procedimento

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del Bimby: la farina, la fecola di patate, lo zucchero a velo, il burro, i tuorli sodi sbriciolati precedentemente con la forchetta e infine l’Aroma vaniglia. Lavorare per 20 Sec. a vel 5. Togliere l’impasto dal boccale del Bimby e far riposare in frigo per circa 1 ora.
Togliere dal frigo e stendere sopra un piano da lavoro, con altezza di circa 1 cm. Fare la formina tipica del biscotto, cioè a forma di fìore con un buco al centro e cuocere in forno statico e preriscaldato per 8-9 minuti a 170 gradi. Spostare su un vassoio e spolverare abbondantemente co zucchero a velo. Ecco pronti i Vanestrelli tutti da gustare nella loro bontà.

Foto di Antonella Raguso.

Ti interessano altre Ricette di Biscotti? Consulta il nostro ricchissimo ricettario, basta cliccare sul nome.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi maggiori chiarimenti dall’autrice, clicca QUI”, iscriviti al nostro gruppo facebook oppure vieni a trovare la nostra pagina Bimby Community.