Risotto al Ragù

Il RISOTTO AL RAGÙ è un primo piatto davvero gustoso. Un’ottima alternativa salva cena, veloce, semplice e buonissimo! Basta solo una dose di ragù, tutto nel boccale e in pochissimi minuti il vostro pranzo o la cena sono pronti. Viene cremosissimo anche senza mantecarlo.

Risotto al Ragù

 

Risotto al Ragù

Ingredienti:

  • una porzione di ragù Bimby( circa 250 gr)
  • 300 gr di riso parboiled con 12 minuti di cottura
  • 650 gr di acqua
  • poco sale

Procedimento:

Mettere il ragù nel Bimby e scaldarlo pochi minuti 100 gradi antiorario velocità soft. Aggiungere il riso e farlo tostare 3 minuti 100 gradi antiorario velocità soft. Mettere l’acqua nel boccale, salare appena, mescolare bene il riso nell’acqua con una spatola in modo da staccarlo dalle pareti del boccale e sgranarlo bene e cuocere 13 minuti 100 gradi velocità 1 antiorario. Lasciar riposare un minuto nel boccale e servire.
Foto di Sara Avezzano

N.B. Il tempo di cottura varia sempre in base al riso che usate. Il mio in questo caso è un riso da 12 minuti, in caso i minuti siano di più bisogna regolarci aumentando appena i liquidi. A fine cottura il riso non dev’essere mai asciutto nel boccale ma si deve intravedere sempre appena di liquido che verrà assorbito durante il breve riposo prima di servirlo in tavola. Per questo motivo durante la cottura del riso consiglio di tenere sempre il misurino con dell’acqua che resterà calda pronta ad essere aggiunta.

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi maggiori chiarimenti dall’autrice, clicca “QUI” iscriviti al nostro gruppo facebook e vieni a visitare la nostra pagina Bimby Community

Se ti piacciono i risotti facili e veloci prova anche il Risotto al Limone  oppure il Risotto al pomodoro