Mandorle Caramellate

Anche con il Bimby ci possiamo concedere questi piccoli e golosissimi snack dolci. Con pochi ingredienti e con pochi passaggi possiamo gustare le MANDORLE CARAMELLATE, chiamate anche “addormenta suocere” forse più buone e più sane di quelle comprate.

Mandorle Caramellate

Mandorle Caramellate

Ingredienti

  • 200 gr di mandorle
  • 80 gr di zucchero di canna
  • 10 gr di burro
  • 10 gr d’acqua
  • 3 gr di cannella

Procedimento

Mettere nel boccale le mandorle, lo zucchero, la cannella e il burro, far lavorare il Bimby per 6 minuti a varoma con velocità 1 e antiorario.
Aggiungere l’acqua e cuocere per 9 minuti a varoma con velocità 1 e antiorario.
Trasferire le mandorle, senza sovrapporle sulla placca da forno rivestita di carta oleata e infornare in forno ventilato preriscaldato a 150° per circa 10 minuti.

Sfornare le mandorle e sistemarle in cartocci, oppure un vassoio da servire e gustare in tutta la loro bontà.

Foto di Fede Rica

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi maggiori chiarimenti dall’autrice, vieni a trovarci sul nostro Gruppo cliccando QUIe ti aspettiamo anche sulla nostra Pagina FacebookBimby Community“.

Potrebbero interessarti altre Ricette con le Mandorle, basta cliccare sul nome.

Nota

Le mandorle sono ricca riserva di proprietà nutritive, perchè contengono ottime quantità di grassi saturi, gli indispensabili Omega 3, poi anche proteine e fibre vegetali, tantissimi sali minerali e vitamine, in modo particolare troviamo la E e B2. Sia sgranocchiate da sole e sia accompagnate da altra frutta secca, le mandorle possono arricchiscono ogni tipo di piatto dolce e salato, oltre che ritemprare e rinforzare con effetto immediato gli sportivi, se consumate prima e dopo le loro sessioni di allenamento.