Crepes Dolci e Salate

Le CREPES DOLCI E SALATE sono un dolce facile, veloce, sempre d’effetto in ogni occasione e in questa versione senza burro molto più leggere. Tanto semplici ma anche tanto versatili, potrete sbizzarrirvi nella farcitura realizzando un dolcissimo dessert con creme, nutella e confetture e perchè no un bel piatto salato con prosciutto e formaggio. Praticissime anche da surgelare ed averle sempre pronte all’occorrenza. Ottima la lasagna, dove le crepes sostituiscono la pasta fresca, e lì possiamo variare con i condimenti alternando alla besciamella affettati o verdure.

Crepes Dolci e Salate

Crepes Dolci e Salate

Ingredienti:

  • 250 gr di latte
  • 125 gr di farina
  • 1 uovo

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e frullare 1 minuto velocità 5. Riporre l’impasto in un contenitore e mettere da parte a riposare per circa 30 minuti. Scaldare bene una padella per crepes o un testo romagnolo, ungere appena la padella con del burro, con un mestolo versare una dose di impasto sulla padella e con i giusti attrezzi formare le crepes. Cuocerle bene da entrambi i lati e poi appoggiarle su un piatto una sopra l’altra. Farcirle a piacere con dolce o con salato.

Foto di Sara Avezzano

Se ti è piaciuta questa ricetta iscriviti al nostro gruppo facebook e vieni a visitare la nostra pagina Bimby Community

Se sei amante delle crepes provale anche nella versione Crepes al cioccolato  oppure le Crepes senza glutine e senza lattosio