Biscuffin

Da un errore in cucina nascono i BISCUFFIN, biscotti sbagliati che diventano muffin. Una ricetta di Mabka senza lattosio da me convertita in ricetta bimby. Un impasto morbido ma non troppo, la forma del muffin ma il sapore del biscotto. Solo pochi ingredienti per questa ricetta facile e velocissima, adatta ad ogni occasione, per una merenda sana e gustosa.

Biscuffin

Biscuffin

Ingredienti:

  • 100 gr di farina
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 70 gr olio di semi
  • un cucchiaino raso di lievito per dolci

Procedimento:

Mettere nel boccale le uova con lo zucchero e frullare a velocità 4 sino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere la farina, l’olio di semi, il lievito per dolci e frullare ancora 1 minuto velocità 5. Suddividere l’impasto nei pirottini e infornare a 180 gradi forno caldo statico per circa 20 minuti. A piacere,  prima di infornare,  si possono guarnire i muffin con delle gocce di cioccolato o con della frutta fresca o candita.

Foto di Sara Avezzano

Se ti è piaciuta questa ricetta e vuoi maggiori chiarimenti dall’autrice, clicca “QUI” e vieni a trovarci anche sulla nostra pagina Facebook Bimby Community

Potrebbero interessarti anche altre ricette di muffin senza lattosio:  Muffin all’acqua variegati ai frutti di bosco oppure Muffin light all’acqua e al cacao e ancora Muffin al mandarino.
Se ti interessano altre Ricette di Muffin, basta cliccare sul nome.